Condizioni Generali Foxifoxi

Sul sito web www.foxifoxi.com (d’ora in poi il “Sito“), della ditta Smart tech (d’ora in poi “Foxifoxi”), vengono offerti voucher che attribuiscono al proprio possessore il diritto di ottenere servizi e/o beni forniti da altri soggetti (d’ora in poi “Esercenti”). Precisamente, i voucher emessi da Foxifoxi ed acquistati dall’utente finale attribuiscono a quest’ultimo, a seconda del caso: (i) il diritto di usufruire di un determinato servizio (cd. voucher relativo ad un servizio), (ii) il diritto di ottenere un determinato bene (voucher relativo ad un bene), (iii) il diritto di beneficiare di un determinato valore (numerico o percentuale) da sottrarre dal corrispettivo di un servizio ovvero di un bene (voucher relativo ad un valore). L’emissione del voucher, il relativo acquisto e, più in generale, il servizio offerto da Foxifoxi sono disciplinati esclusivamente dai seguenti termini e condizioni.

Foxifoxi si limita ad offrire ed emettere i voucher, non instaurando alcun rapporto contrattuale diretto con l’utente finale in relazione alla fornitura dei servizi e/o beni e/o al riconoscimento del valore descritti nel voucher. Obbligato a detta fornitura o riconoscimento di valore è esclusivamente l’Esercente di volta in volta interessato ed indicato anch’esso sul voucher, il quale procede a tale fornitura in base alle proprie condizioni di vendita.

I presenti termini e condizioni si intendono accettati nel momento in cui l’utente, in sede di registrazione (ai sensi della successiva sezione 18), seleziona la relativa casella di accettazione sul Sito e preme il tasto “Compra ORA” ovvero “Invia”, a seconda che la registrazione avvenga nel corso della procedura di acquisto di un’offerta ovvero di mera registrazione al Sito. I presenti termini e condizioni possono essere consultati in qualsiasi momento sul Sito, stampati e/o memorizzati su un supporto elettronico.

Come acquistare un voucher sul Sito e beneficiare del relativo servizio e/o bene e/o valore:
Clicca sul deal, per accedere all’offerta del momento e ai relativi dettagli.
Scegliere la quantità desiderata di voucher, compatibilmente con il numero massimo acquistabile per singolo utente, e selezionare “Vai alla cassa”.
Inserire i propri dati nell’apposita scheda di registrazione e confermare l’accettazione dei presenti termini e condizioni selezionando l’apposita casella, nel caso l’utente non sia già registrato.
Selezionare “Compra Ora” al fine di inoltrare la propria proposta di acquisto dei voucher.
Inserire i dati della carta di credito con cui si desidera procedere al pagamento del voucher.
L’accettazione di detta proposta di acquisto da parte di Foxifoxi, e quindi la conclusione del contratto di acquisto del voucher, avviene al momento in cui Foxifoxi avrà verificato il buon esito dell’addebito del corrispettivo del voucher sulla carta di credito indicata eseguito ai sensi della successiva sezione 7.
Foxifoxi invierà quindi all’utente il voucher acquistato, comprensivo dei relativi codici di identificazione e di sicurezza, all’indirizzo e-mail indicato dal medesimo in sede di registrazione, ai sensi della successiva sezione 8.
Sarà premura dell’utente stampare il voucher e presentarlo all’Esercente per usufruire della prestazione descritta nel voucher medesimo. Al riguardo, rileviamo che la consegna della e-mail, appositamente stampata, contenente il voucher all’Esercente comporta inevitabilmente anche la comunicazione da parte dell’utente del proprio indirizzo e-mail che appare dalla stampa. Al fine di prevenire eventuali utilizzi non legittimi di detto indirizzo e-mail dell’utente da parte dell’Esercente, Foxifoxi ha espressamente inserito nella documentazione contrattuale che disciplina i propri rapporti commerciali con quest’ultimo un’apposita previsione in forza della quale l’Esercente si impegna a non utilizzare l’indirizzo e-mail dell’utente per finalità diverse dall’erogazione all’utente del servizio descritto nel voucher.

Una volta concluso il contratto ai sensi della sezione 4 che precede, all’utente è riconosciuto il diritto di recedere dallo stesso alle condizioni e secondo le modalità di seguito indicate:
Il diritto di recesso può essere esercitato entro dieci giorni lavorativi decorrenti dalla data di ricevimento del voucher, senza l’applicazione di alcuna penalità e senza la necessità di specificare i motivi del recesso medesimo.
Il diritto di recesso deve essere esercitato mediante l’invio di apposita comunicazione scritta, nel termine di cui al punto a. che precede, a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata a:
Foxifoxi c/o Smart tech.
Via Cavour 43,
60041 Sassoferrato (AN)
La raccomandata si intende inviata in tempo utile se consegnata all’ufficio postale accettante entro il predetto termine di dieci giorni lavorativi.
Il diritto di recesso non potrà in ogni caso essere esercitato successivamente alla consegna del voucher all’Esercente.

La durata dell’offerta di un voucher presente sul Sito è limitata nel tempo ed è indicata per ciascuna offerta da Foxifoxi in accordo con l’Esercente. Decorso detto termine, l’acquisto del voucher in oggetto non sarà più possibile.

L’addebito del corrispettivo del voucher sulla carta di credito indicata dall’utente avverrà solamente nel caso in cui sia stato raggiunto, ove previsto e specificato sul Sito, un numero minimo di partecipanti al gruppo di acquisto (ossia un numero minimo di proposte d’acquisto presentate secondo le modalità di cui alla sezione 4 che precede). Se detto numero minimo non viene raggiunto, il contratto di acquisto del voucher non potrà perfezionarsi, nessun addebito sulla carta di credito indicata dall’utente sarà effettuato e nessun voucher relativo all’offerta sarà emesso da Foxifoxi. Nel caso in cui l’acquisto non sia condizionato al raggiungimento di un numero minimo di proposte, l’addebito del corrispettivo del voucher sarà immediatamente successivo all’inoltro della propria proposta di acquisto del voucher da parte dell’utente.

Non appena Foxifoxi avrà verificato il buon esito dell’addebito di cui alla sezione 7 che precede, il contratto di acquisto del voucher potrà dirsi validamente concluso e Foxifoxi invierà il voucher all’utente secondo le seguenti tempistiche: (i) immediatamente dopo il positivo esito della procedura di addebito; ovvero (ii) non appena scaduto il termine dell’offerta di cui alla sezione 6, nel caso in cui l’acquisto sia condizionato al raggiungimento di un numero minimo di proposte secondo quanto indicato nella precedente sezione 7. Nel caso in cui la procedura di addebito, al contrario, non si concluda positivamente, né Foxifoxi né l’Esercente saranno tenuti ad alcuna prestazione a favore dell’utente, non essendosi instaurato alcun rapporto contrattuale con il medesimo.

Tutti i voucher riportano un proprio codice di identificazione e un proprio codice di sicurezza che consentono all’Esercente e a Foxifoxi di verificare la validità del voucher presentato dall’utente all’Esercente. E’ vietata qualunque forma di riproduzione, editing o manipolazione dei voucher.

Salvo diversa indicazione in tal senso sul singolo voucher, ciascun voucher potrà essere utilizzato una sola volta. Nel caso in cui il valore riportato sul voucher non sia stato utilizzato per intero o il servizio non sia stata completamente erogato, per cause non imputabili all’Esercente, nessuna pretesa potrà essere avanzata dall’utente al riguardo. In ogni caso Foxifoxi non sarà tenuto ad alcun rimborso, totale o parziale, del corrispettivo addebitato all’utente per l’acquisto del voucher ed eventuali responsabilità imputabili all’Esercente dovranno essere fatte valere nei confronti di quest’ultimo.

Salvo diversa indicazione in tal senso sul singolo voucher, il voucher non attribuisce alcun diritto all’erogazione di servizi o all’acquisto di beni in un determinato momento. E’ quindi consigliabile contattare previamente l’Esercente al fine di concordare con quest’ultimo il momento dell’erogazione del servizio e, più in generale, di utilizzo del voucher.

Nel caso in cui sul voucher sia riportata un termine di validità, il voucher potrà essere presentato presso l’Esercente solamente entro detto termine di validità. Trascorso il termine di validità indicato, il voucher non sarà più valido ed utilizzabile, e l’utente non avrà alcun diritto al rimborso del relativo corrispettivo per la mancata fruizione del servizio e/o bene.

Foxifoxi si impegna a fare tutto quanto in proprio potere, nei limiti dell’ordinaria diligenza, affinché l’Esercente accetti il voucher ed eroghi a favore dell’utente il servizio e/o fornisca il bene e/o riconosca il valore indicato sul voucher medesimo alle condizioni nello stesso riportate. Conseguentemente, nel caso in cui dovessero intervenire complicazioni in sede di presentazione e/o accettazione del voucher, ovvero di fornitura del servizio e/o del bene descritti nel voucher, Foxifoxi si adopererà, nei limiti dell’ordinaria diligenza, al fine di trovare una soluzione a detta complicazione, contattando e cooperando con l’Esercente. L’utente potrà, a tal fine, comunicare a Foxifoxi l’inconveniente intervenuto a mezzo e-mail da inviarsi all’indirizzo info@foxifoxi.com.

Foxifoxi non presta alcuna garanzia in relazione ai beni acquistati o ai servizi erogati dall’Esercente all’utente sulla base del voucher (ivi incluse eventuali garanzie per difetti o difformità). Il servizio e/o il bene descritto nel voucher sarà fornito all’utente dall’Esercente in proprio nome e per proprio conto, rimanendo, pertanto, inteso che Foxifoxi non risponderà nei confronti dell’utente in caso di inadempimento, totale o parziale, dell’Esercente.

Foxifoxi si riserva il diritto di modificare, limitare o interrompere, in tutto o in parte, le funzionalità del Sito in qualsiasi momento. L’utilizzo del Sito potrà essere sospeso, a titolo esemplificativo e non esaustivo, per permettere lavori di riparazione o manutenzione dello stesso. Dette interruzioni o sospensioni della funzionalità del Sito potrebbero causare perdite di dati delle quali Foxifoxi non potrà essere ritenuta in alcun modo responsabile. Foxifoxi non assume, inoltre, alcuna responsabilità in relazione alla disponibilità o continuità del servizio, nonché in relazione a danni che potrebbero essere causati da guasti del Sito non imputabili direttamente ed inequivocabilmente a Foxifoxi.

Foxifoxi si riserva il diritto di modificare unilateralmente i presenti termini e condizioni in qualsiasi momento ai fini, a titolo esemplificativo e non esaustivo, dell’adeguamento degli stessi a norme di legge ovvero a funzionalità del Sito di nuovo inserimento. I termini e condizioni aggiornati saranno sempre a disposizione degli utenti sul Sito per loro libera consultazione. Sarà, in ogni caso, premura di Foxifoxi informare tutti gli utenti registrati delle modifiche apportate ai presenti termini e condizioni mediante apposita comunicazione scritta inviata a mezzo e-mail all’indirizzo di posta elettronica fornito dagli utenti medesimi in sede di registrazione. Nel caso in cui intervenga una modifica, ogni acquisto di voucher successivamente effettuato dagli utenti sarà soggetto alla nuova disciplina contrattuale, così come modificata; al contrario, gli acquisti di voucher già perfezionatisi in un momento anteriore all’intervenuta modifica continueranno ad essere disciplinati dai termini e condizioni vigenti al momento del perfezionamento dell’acquisto medesimo.

L’utente potrà richiedere l’invio di una newsletter periodica contenente le offerte di prossima pubblicazione sul Sito, dando a tal fine espresso consenso, selezionando l’apposito tasto “Iscriviti” nella schermata che appare al primo collegamento al Sito ovvero sulla homepage del Sito medesimo. In tali circostanze, l’utente dovrà inserire un indirizzo di posta elettronica presso il quale la newsletter sarà inviata e selezionare l’apposita casella al fine di dare il proprio consenso espresso all’invio.

La semplice iscrizione conferisce lo status di “utente iscritto” che consente di ricevere la newsletter periodica ma non di acquistare voucher. Detta possibilità di acquistare voucher attraverso il Sito è riservata agli “utenti registrati”. Per registrarsi occorre compilare i campi richiesti nell’apposita scheda di registrazione, che compare selezionando il tasto “registrati” sul Sito ovvero durante la procedura di acquisto del voucher di cui alla sezione 4 che precede, ed accettare i presenti termini e condizioni, ivi inclusa la policy PRIVACY di Foxifoxi illustrata nella successiva sezione 20.

Gli utenti registrati e gli utenti iscritti potranno aggiornare e rettificare in qualunque momento le informazioni personali comunicate a Foxifoxi. Per procedere a detta rettifica o aggiornamento, occorre inviare apposita richiesta all’indirizzo e-mail info@foxifoxi.com. Gli utenti registrati e gli utenti iscritti sono responsabili della veridicità e dell’esattezza dei dati personali inseriti; conseguentemente, Foxifoxi non assumerà alcuna responsabilità a tale riguardo.

Foxifoxi, ai sensi e per gli effetti dell’art. 13 del D. Lgs. n. 196/03, è Titolare dei dati personali forniti dagli utenti al momento dell’iscrizione, effettuata ai sensi e con le formalità di cui alla sezione 17 che precede, e/o della registrazione, effettuata ai sensi e con le formalità di cui alla sezione 18 che precede. Il rilascio dei dati personali da parte dell’utente è volontario.

I dati personali oggetto di inserimento in sede di registrazione sono di due tipologie, necessari e opzionali, come espressamente indicato nella relativa scheda di registrazione. Il mancato rilascio dei dati necessari da parte dell’utente non consente a Foxifoxi di erogare al medesimo i propri servizi. Il mancato rilascio dei dati opzionali, al contrario, non pregiudica l’erogazione dei servizi di Foxifoxi a favore dell’utente.

Foxifoxi informa, altresì, l’utente che i dati personali forniti da quest’ultimo sono trattati per soddisfare le richieste dell’utente stesso (iscrizione alla newsletter periodica, registrazione al Sito, acquisto dei voucher per usufruire dei relativi prodotti e/o dei servizi) nonché, previo specifico consenso fornito dall’utente ai sensi e secondo le modalità di cui alla sezione 17, per l’invio della newsletter periodica all’indirizzo e-mail indicato dall’utente. I predetti dati sono trattati con modalità sia elettroniche che telematiche, idonee a garantire la massima sicurezza e riservatezza, e vengono resi accessibili al personale di Foxifoxi ovvero a terzi che svolgono attività per conto di Foxifoxi, appositamente nominati responsabili o incaricati del trattamento. Detti dati vengono, inoltre, registrati sul server centrale di Foxifoxi, ubicato in Italia.

I dati personali forniti dagli utenti non saranno in alcun caso diffusi, ma potranno essere comunicati – per finalità connesse all’erogazione dei servizi da parte di Foxifoxi sulla base delle richieste degli utenti – a terzi individuati quali titolari o nominati responsabili del trattamento, appartenenti alle seguenti categorie:
Soggetti che forniscono servizi per la gestione del sistema informativo e delle reti di telecomunicazioni di Foxifoxi.
Società che svolgono servizi di incasso e pagamento mediante carte di credito.
Soggetti che svolgono adempimenti di controllo, revisione e certificazione delle attività poste in essere da Foxifoxi anche nell’interesse della clientela.

I dati personali forniti dagli utenti potranno essere, altresì, utilizzati e/o comunicati a soggetti terzi secondo quanto disposto dalla successiva sezione 21 solamente previo consenso espresso dell’utente. Il mancato consenso da parte dell’utente a detto utilizzo o comunicazione non pregiudica l’erogazione a favore dell’utente medesimo dei servizi di Foxifoxi.

Ai sensi dell’art. 7 del D. Lgs. n. 196/03, ciascun utente ha diritto di ottenere: (i) conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, ed averne comunicazione in forma intelligibile; (ii) informazioni circa l’origine dei dati, le finalità del trattamento e le sue modalità, nonché la logica applicata al trattamento effettuato mediate strumenti elettronici; (iii) l’indicazione degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato; ove nominati, nonché dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentanti designati, di responsabili o incaricati; (iv) l’aggiornamento, la rettificazione o – se ne ha interesse – l’integrazione dei dati che lo riguardano; (v) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati eventualmente trattati in violazione della legge, compresi quelli di cui non e’ necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati, (vi) l’attestazione che le operazioni di cui ai punti (iv) e (v) che precedono sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si riveli impossibile o comporti un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato. L’utente ha, altresì, il diritto di opporsi, per motivi legittimi, al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta, così come di opporsi a qualunque trattamento finalizzato all’invio di materiale pubblicitario, alla vendita diretta, al compimento di ricerche di mercato e alla comunicazione commerciale.

L’esercizio dei diritti di cui sopra potrà avvenire mediante comunicazione scritta inviata a Foxifoxi a mezzo e-mail all’indirizzo di posta elettronica info@foxifoxi.com. o a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento all’indirizzo:

Foxifoxi c/o Smart tech
Via Cavour 43,
60041 Sassoferrato (AN)

Previo consenso dell’utente in sede di registrazione, espresso selezionando l’apposita casella nella scheda di registrazione, i dati forniti dall’utente potranno essere utilizzati da Foxifoxi e/o comunicati a soggetti terzi per finalità promozionali e di informazioni commerciali su prodotti e/o servizi, rispettivamente, di Foxifoxi e di detti terzi, anche con modalità automatizzate.

Il rapporto tra Foxifoxi e l’utente è disciplinato in ogni suo aspetto dalla legge italiana.

Le presente condizioni d’uso saranno regolate in ogni suo aspetto dalla legge italiana. Per ogni controversia relativa all’interpretazione, esecuzione e risoluzione del contratto tra il Consumatore e il Partner sarà competente il Tribunale del luogo dove il Consumatore ha la propria residenza o ha eletto il proprio domicilio ai fini del contratto.